L’innovazione passa anche dalla creazione di impatto. Per questo nasce SheFounder, il percorso di mentoring e formazione ideato da Sara Malaguti, CEO e founder di Flowerista Innovation Hub, che accompagna concretamente aspiranti Female Founder a trasformare la propria visione nella creazione di un’impresa sostenibile.
L'evento sarà l’occasione per raccontare il programma del percorso, le storie delle protagoniste della prima edizione, ed esplorare, nell’era dell’intelligenza artificiale, nuove forme di leadership ispirate all’intelligenza collettiva.
Un evento per chi crede nell’imprenditoria femminile come leva di innovazione sociale.
Guest Speaker
Valentina Bazzarin – Ricercatrice indipendente, docente e consulente etico
Esperta di etica dei dati con un approccio femminista, si concentra su dati di genere, conoscenza aperta e inclusione nelle smart cities. Con il progetto Period Think Tank promuove pratiche di riduzione delle disuguaglianze e nuovi paradigmi per una comunicazione sociale più equa.- Mariella Borghi – Esperta di innovazione e marketing, AI TEDx Speaker e Co-Founder di Ripples Talent Agency
Professionista tra le prime in Italia ad esplorare le potenzialità dell’intelligenza artificiale, accompagna aziende e professionisti nello sviluppo di strategie innovative e inclusive. LinkedIn Top Voice, nei suoi workshop porta un approccio pratico e visionario che mette al centro la leadership collettiva, la trasformazione culturale e un uso responsabile delle tecnologie per generare impatto. Con Ripples supporta la crescita di talenti e brand che vogliono distinguersi attraverso creatività e impatto positivo.
La tavola rotonda, moderata da Sara Malaguti, si aprirà poi al dialogo con cinque founder e aspiranti founder, che annunceremo nei prossimi giorni, per costruire insieme nuovi immaginari di impresa al femminile e sostenibile.