Registrazione: https://spaziolenovo.com/event/digital-week-2024/
Per mettere sul mercato un sistema che utilizza l’AI bisogna prepararsi adesso. Il rischio è perdersi tra protocolli e regolamenti. Mostriamo una metodo efficace e parliamo con chi l’ha già testato.
A cura di BSD Legal /bsdlegal.it con PrivacyWeek e Lenovo
Agenda dell’evento
Ore 17:00 – 17:30
L'AI Act: il nuovo regolamento che trasforma la compliance aziendale
Introduzione chiara e concreta all’AI Act, con focus sui punti di discontinuità rispetto al GDPR. Scopriremo perché la valutazione del rischio è al centro del regolamento e quali sono le nuove responsabilità per le aziende, inclusa la marcatura CE per i sistemi AI ad alto rischio. Approfondiremo anche l’importanza di approcci multidisciplinari per la conformità e l'integrazione con normative internazionali.
Ore 17:30 – 18:00
Supply chain & regulations: quando è l'America a chiederlo
Andrea Rossi, CEO di IamonesAI, e l'Avv. Andrea Baldrati, founding partner di BSD Legal, discuteranno il percorso di compliance di IamonesAI, un esempio reale di come una start-up AI italiana ha dovuto affrontare una due diligence rigorosa richiesta da un'azienda USA. Scopriremo l’importanza e il valore della compliance nei mercati internazionali e nei contesti di supply-chain.
Ore 18:00 – 18:30
Show & Tell: AI risk assessment in azione
BSD Legal mostrerà dal vivo come affrontare un AI risk assessment conforme ai requisiti dell'AI Act, con un caso di studio basato sull’esperienza di IamonesAI.
Ore 18:30 – 19:30
Aperitivo di networking
Relatori
Andrea Baldrati, founder BSD Legal, studio legale per business in ambito digitale
Andrea Rossi, CEO e founder di IamonesAI, piattaforma di identità generativa.
Moderatore
Marina D’Incerti, giornalista, curatrice Privacy Week